Locandina Convegno

XII CONVEGNO DI BIOETICA

Venerdì 13 aprile 2018 si è tenuto il Convegno di Bioetica presso il Liceo “L. da Vinci” di Treviso sul tema “Le dichiarazioni anticipate di trattamento. Aspetti etici e giuridici”.
 


 


 

Anche quest’anno, il percorso di bioetica si è concluso con la partecipazione degli studenti al Convegno finale, dove sono stati esposti gli approfondimenti delle classi relativi alle questioni sollevate dalla recente legge approvata sul biotestamento. Gli allievi delle nostre quinte hanno presentato alla platea gli esiti di un sondaggio di opinione condotto nella provincia di Treviso, per verificare il grado di conoscenza della popolazione dei temi di fine vita.
A conclusione delle relazioni, sono intervenuti, in una tavola rotonda, tre esperti: il prof. Massimo Foglia (giurista, Università di Bergamo), il dott. Filippo Crimì (medico radiologo Azienda Ospedaliera di Padova) e il dott. Guido Zerbinati (medico di medicina generale, Roncade). Il dott. Camillo Barbisan, direttore scientifico del Progetto, ha moderato la discussione.