Progetto Bioetica
Progetto proposto ad alcune classi del Liceo Scientifico “A. Scarpa” di Motta di Livenza a cui aderiscono, oltre al nostro Liceo, anche il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” (istituto capofila) e il Liceo Classico “A. Canova” di Treviso.
Il progetto ha uno sviluppo biennale che interessa gli ultimi due anni degli studi liceali. Il percorso per le classi quarte prevede un incontro di formazione introduttivo alle tematiche bioetiche ed ai modelli filosofici di riferimento, nonché attività di ricerca e di studio attorno a questioni etiche inerenti alla pratica clinica. Le proposte per le classi quinte, già coinvolte nel progetto, sono finalizzate all’approfondimento di un tema a carattere monografico.
Ottieni maggiori informazioni sul nostro progetto
Guarda il percorso che svolgono le classi quarte
Guarda il percorso che svolgono le classi quinte
Ottieni maggiori informazioni sulla nostra scuola
Ultime news
XVI CONVEGNO DI BIOETICA
XV CONVEGNO DI BIOETICA
XIII CONVEGNO DI BIOETICA
SULLE TRACCE DI ANTONIO SCARPA: UNO SCIENZIATO EUROPEO
BIOETICA A SCUOLA
XII CONVEGNO DI BIOETICA
XI Convegno di Bioetica
Giovedì 6 aprile 2017 dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Treviso si è tenuto l’XI Convegno di Bioetica sul tema “Vaccini e vaccinazioni”. Nell’ambito del Convegno sono stati illustrati i risultati delle ricerche svolte dalle classi partecipanti. Nello specifico, la 5A SA del nostro istituto, ha presentato un opuscolo informativo redatto allo scopo di informare la cittadinanza, e in particolare gli utenti dei servizi di Sanità Pubblica, sugli aspetti etico-scientifici inerenti alla questione delle vaccinazioni.
“Vaccinasrsi, Perchè?” la partecipazione alla serata
Una rappresentaza della classe 5ASA ha partecipato alla serata "Vaccinarsi, Perche?" con lo scopo di presentare il proprio progetto alla comunità, accompagnati dalle professoresse Chiara Leoni e Franca Moras.